
La condizione attuale di Kate Middleton, la Principessa del Galles, sembra prendere una svolta negativa. Dopo aver subito un intervento chirurgico all’addome a gennaio 2024, con un video messaggio, la Principessa annuncia che si sta curando per il cancro. L’intervento è stato annunciato dal Kensington Palace il 17 gennaio, precisando che l’operazione era programmata e si prevedeva una degenza ospedaliera di 10-14 giorni prima di continuare la convalescenza a casa. È stato inoltre indicato che era improbabile il suo ritorno agli impegni pubblici prima di Pasqua.
Recentemente, è stata vista per la prima volta dopo l’intervento, in uno scatto diffuso dai tabloid, dove appare seduta in auto accanto alla madre, nei pressi del Castello di Windsor. Sebbene sembrasse un po’ tesa, il suo volto sereno ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. È stato anche confermato che parteciperà al Trooping the Colour il prossimo 8 giugno. Si segnala che prima dell’operazione, nemmeno i più stretti collaboratori di Kate erano a conoscenza della sua necessità, poiché lei è sempre apparsa in forma nelle sue ultime uscite pubbliche. Solo dopo il suo compleanno, il 9 gennaio, quando non ha ripreso i doveri pubblici come di consueto, sono sorti dubbi sulla sua salute, che sono stati chiariti con l’annuncio del suo ricovero.
Durante il periodo di convalescenza di Kate, il Principe William ha ridotto al minimo gli impegni pubblici per prendersi cura dei loro figli, e la regina Camilla ha preso il suo posto negli appuntamenti irrinunciabili. Al momento, Kate sta continuando la sua convalescenza nella casa di campagna della famiglia nel Norfolk, ad Anmer Hall, e si spera che possa riprendersi completamente in tempo per la messa di Pasqua.
Elena Fausto