Agguato alla Guardia Medica in provincia di Reggio Calabria

La Dottoressa Francesca Romeo, 67 anni, in servizio alla guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in un agguato. La dottoressa stava rientrando in auto, dopo avere finito il proprio turno, assieme al marito Antonio Napoli, anche lui medico, di 66 anni, che è rimasto ferito. Secondo quanto emerso dalle indagini, due persone nascoste nei campi limitrofi hanno fatto fuoco contro l’autovettura sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova. Sul posto gli agenti del Commissariato di Ps Taurianova.

La vittima era originaria di Seminara, dove risiedeva con il marito, originario di Locri, anche lui medico e in servizio nel Csm di Palmi. L’uomo, secondo quanto si è appreso, e rimasto ferito di striscio ad un braccio. Gli investigatori stanno cercando di capire il contesto in cui è maturato il delitto. Dalle prime ipotesi, ancora da verificare, sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata.

La solidarietà dell’Ordine dei medici per la collega: “L’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria esprime tutto il suo sdegno e costernazione per la violenza inaudita che ha coinvolto Francesca Romeo, dottoressa di 67 anni, originaria di Seminara e in servizio alla guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, uccisa in un agguato”. 

Andrea Quattrone

Lascia un commento